La novità principale riguarda il passaggio al porta a porta anche per la frazione vetro-metalli, previsto nella giornata di mercoledì. Questi rifiuti possono essere altresì consegnati presso l’isola ecologica semi interrata ubicata in via De Amicis (angolo via Verga).
Il servizio di raccolta rifiuti osserverà il seguente calendario ( dal 4 giugno 2018) :
Raccolta frazione organica: Lunedì – Mercoledì – Giovedì – Sabato
Raccolta carta: Giovedì
Raccolta plastica: Venerdì
Raccolta frazione non riciclabile: Martedì
Raccolta vetro-metalli: Mercoledì
Va ricordato che queste indicazioni devono essere rispettate scrupolosamente e che in presenza di rifiuti non conformi gli addetti non effettueranno il ritiro.
Per pile esauste, medicinali scaduti, contenitori o bombolette con etichette T e/o F devono essere utilizzati gli appositi contenitori.
I contenitori stradali devono essere usati per indumenti. accessori e piccoli apparecchi elettronici.
Il ritiro di beni durevoli e ingombranti, potature, sfalci, ramaglie e olio vegetale esausto deve essere effettuato su prenotazione tramite il sito www.montecosrl.it o attraverso chiamata al numero verde 800.80.10.20.
L’isola ecologica interrata presente in via De Amicis (angolo via Verga) è a disposizione dell’utenza per la consegna anche di pannolini, pannoloni e simili. La chiave dell’isola ecologica può essere ritirata presso l’Ecosportello che si trova in via Arrigo Boito (alle spalle del supermercato Dok) ogni giovedì dalle ore 11.00 alle ore13.00 dopo aver esibito un documento d’identità valido.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.montecosrl.it