domenica, Settembre 8, 2024
San Michele Salentino

San Michele Salentino: Attivo da oggi il centro antiviolenza “Ricominciamo”

Dare un’opportunità alle donne di denunciare una violenza subita, fisica o psicologica. Avere qualcuno che le aiuti a dare voce ai propri bisogni, calpestati e maltrattati. Ricominciare a prendere in mano le proprie vite, troppe volte umiliate e illividite nella solitudine e nel silenzio. Sono solo alcune delle ragioni che hanno portato alla creazione del Centro Antiviolenza “Ricominciamo” a San Michele Salentino, voluto dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Cooperativa “Ferrante – Aporti”.

Il Centro è ubicato al primo piano del Comune di San Michele Salentino ed è attivo ogni lunedì, a partire dal prossimo 7 maggio. Il servizio è operativo dalle ore 10:00 alle ore 14:00 ed è coordinato dalla Psicologa dott.ssa Barbara Bisci

Il Centro vuole essere un punto di riferimento per tutte le donne che subiscono violenza e dare voce alle loro esigenze, offrendo diverse attività come: informazione e sensibilizzazione sull’argomento, consulenza psicologica, coordinamento delle azioni con i servizi pubblici e privati presenti sul territorio.
E’ attivo, infine, anche un numero al quale rivolgersi: 380.2007216


Condividilo sui social