Sei anni senza Melissa Bassi, gli appuntamenti in suo ricordo

Nel sesto anniversario della sua morte, i genitori Rita e Massimo, la commemoreranno con una Santa Messa sabato 19 maggio alle ore 19 presso la chiesa di San Giovanni Paolo II a Mesagne (sulla via per Torre S. Susanna). La cerimonia sarà officiata dal parroco don Massimo Alemanno.

Al termine della funzione religiosa, sempre nella stessa chiesa, avrà luogo un concerto in memoria di Melissa, con musiche e brani di Schubert, Verdi, Greco, Mascagni e Gomez eseguiti dalla Banda Giovanile “Città di Mesagne”, diretta dal Maestro Paride Pezzolla e coadiuvata dalla prof.ssa Patrizia Taurisano, con il soprano Marcella Diviggiano.

Ma questo non sarà l’unico appuntamento in ricordo di Melissa Bassi. Anche per quest’anno, l’associazione sportiva culturale dilettantistica “Legalità et Sicurezza” di Brindisi ha organizzato il “Memorial Melissa Bassi”, evento sportivo a carattere benefico, arrivato alla sesta edizione, che si terrà il 22, 24 e 27 maggio presso lo stadio ”Fanuzzi” di Brindisi e il 5 giugno presso il palazzetto “Palamelfi” sempre a Brindisi.

Al Memorial è stata abbinata una lotteria, il cui incasso sarà interamente devoluto in beneficenza per l’acquisto di lavagne interattive multimediali che verranno donate ad alcune scuole della provincia; l’estrazione dei premi avverrà al termine delle manifestazioni previste per la giornata del 5 giugno.


Condividilo sui social