giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

CIRCOlare Festival 2018

Il progetto CIRCOlare nasce dalla volontà di diffondere un mondo apparentemente nascosto, poco conosciuto e morto per molti, quello del Circo: luogo di incontro culturale, fisico-psichico, magico-poetico, per la personalità, la libertà, l’immaginazione e l’illusione, per il divertimento collettivo e solidale. Il circo di cui parliamo e’ il circo contemporaneo che esclude il lavoro e l’addestramento di animali al suo interno e si serve unicamente delle capacità spettacolari dell’uomo.



Ciò che si propone di fare il Festival sono alcune giornate di avvicinamento a questo mondo della creazione e ricreazione, del corpo e dell’espressione, della condivisione e partecipazione, al mondo dell’Io e l’ALTRO, al mondo del gioco. Alcune giornate in cui sarà possibile provare le diverse discipline del circo, sperimentare e scoprire le proprie abilità.
Una proposta all’unisono con il tempo presente, IL CIRCO, infatti, è uno dei luoghi per eccellenza contro la xenofobia: composto, da sempre, da artisti che vengono da tutto il mondo, bianchi, gialli, neri, la cui funzionalità pedagogica è a favore della mescolanza, del dialogo, della comprensione, della tolleranza e della collaborazione e della pace.
“Il circo, luogo per eccellenza che fa delle differenze il suo punto forte, palco della diversità e dell’assurdo”.

Ecco tutti gli appuntamenti


Condividilo sui social