La serata inizierà alle ore 20 con DJ set in puro stile rock ed happy hour.
A seguire saliranno sul palco le band selezionate tra quelle che hanno partecipato al bando RID. Da Lecce i Bravata, da Brindisi i MORRIGAN e da Avellino i CLEISURE.
I SOVIET SOVIET sono un gruppo alternative rock di ispirazione new wave e post-punk italiano. Nascono tra Fano e Pesaro nel 20
Il Rockinday 2018 è patrocinato dal Comune di San Vito dei Normanni (Br)
Breve stroria dell’evento
Nato nel 2007, nel corso degli anni, il palco del ROCKINDAY ha accolto oltre 50 band emergenti italiane, provenienti da diverse parti della Puglia e d’Italia (Milano, Bologna, Napoli, Roma, Firenze, Potenza, Caserta, Torino, Brescia, Ancona), e dalla terza edizione ha voluto ospitare anche band di rilievo come MALFUNK (2009), ZEN CIRCUS (2010), BUD SPENCER BLUES EXPLOSION e DIAFRAMMA di Federico Fiumani (2011), FLUON (con Andy, ex Bluvertigo), SICK TAMBURO (2012), EVA POLES (ex voce dei Prozac+) e GIORGIO CANALI & ROSSOFUOCO (2013), PAN DEL DIAVOLO e TYING TIFFANY (2014), dei POST CSI (ex CCCP e CSI) e REZOPHONIC (2015), IL TEATRO DEGLI ORRORI (2016) e FAST ANIMALS AND SLOW KIDS (2017).
L’edizioni del 2015 e del 2016 ,con le esibizioni di storiche band del rock italiano, il Rockinday si è affermato come uno degli appuntamenti più appettibili per gli amanti del genere,avendo riscontri eccezionali con una grandissima presenza e partecipazione con persone giunte da tutte le province della Puglia.
Alcune delle band emergenti che hanno calcato il palco del RID, hanno ottenuto un buon successo a livello nazionale (tra i principali , i MOUSTACHE PRAWN , Marzia Stano in arte UNA e i TOROMECCANICA);per l’intero staff del RID, i risultati ottenuti in tal senso sono fonte di immenso orgoglio e fungono da enorme stimolo nel perseguire la strada intrapresa finora, con lo stesso impegno, la stessa costanza e la medesima passione.
In questi anni il Rockinday, edizione dopo edizione, nonostante varie difficoltà, ha cercato di mantenere uno standard alto ospitando artisti di ottima fama nel panorama della musica alternativa italiana ; e questo ha permesso di far nascere e crescere un proprio brand dando anche ampia visibilità al territorio il quale, seppur nel nostro piccolo, ha ricevuto benefici sia di notorietà che economici.
La carta stampata ha riservato annualmente segnalazioni e articoli (Il Quotidiano, La Gazzetta del Mezzogiorno e in passato altri quotidiani locali),mentre è stato segnalato e recensito dai maggiori e più importanti siti del settore (Coolclub, Musicalnews, Rockit, PugliaSound, Puglia Events,Il Tacco di Bacco, Rockon, ecc.).
Per maggiori informazioni:
web site: www.rockinday.com
Facebook: RockindayMP
Instagram: @Rockindaymp
cell. 340-6894809 (Vincenzo Russo – Responsabile Comunicazione)
cell. 340-1221465 (Luca Mingolla – Responsabile Festival)
mail: rockindaymp@gmail.com