Al via la Stranormanna 2018

Ultimi preparativi in casa Atalas San Vito per l’appuntamento ormai consolidato ed atteso con la Stranormanna, gara podistica di corsa su strada, nell’edizione 2018 in programma per domenica 28 ottobre.

Il Direttivo, guidato dal presidente Raffaella Caiolo, e tutti gli associati sono infatti alle prese con gli ultimi preparativi per offrire, ancora una volta, la giusta e calorosa accoglienza ed ospitalità agli atleti che parteciperanno all’evento.

La Stranormanna rappresenta l’avvenimento clou della stagione per compagine atalassina, impegnata anche quest’anno nel circuito provinciale “Sulle vie di Brento”, una sorta di mini-campionato organizzato dalla Fidal Brindisi in cui sono inserite le principali gare organizzate nell’intera provincia: la Stranormanna vale come 14° e penultima prova dell’edizione 2018 del circuito, siamo quindi alle battute finali con gli atleti impegnati a conquistare gli ultimi punti a disposizione per le classifiche di categoria.



Lo standard degli anni passati per qualità della manifestazione e dei servizi offerti ed ampiamente apprezzato da atleti ed addetti ai lavori, ha di sicuro invogliato il team Atalas a fare ancora di più e meglio, consapevoli che le aspettative di chi sceglierà di correre lungo le nostre strade non possano essere disattese.

La Stranormanna incarna appieno i valori fondanti dell’Atalas: Amicizia, Temerarietà, Altruismo, Libertà, Affidabilità e Solidarietà; proprio per questo oramai rappresenta un evento a cui i cittadini sanvitesi sono legati, mostrando affetto, calore e sostegno all’intero staff organizzativo e collaborando alla buona riuscita. Conferma ne è la partnership, ormai consolidata tra la Stranormanna e gli imprenditori ed operatori commerciali del territorio, che anche quest’anno hanno scelto di associare il proprio marchio a quello dell’evento; preziosa è anche la collaborazione delle associazioni di volontariato che garantiscono l’assistenza e la sicurezza lungo il percorso e quella di altre realtà sportive della città.

Inoltre, oltre ad essere un appuntamento sportivo, la Stranormanna vuole essere occasione di ricordo e riconoscenza del compianto atleta Domenico Loparco prematuramente scomparso, a cui la manifestazione è dedicata. Domenico era e continua ad essere un atalassino i cui valori umani e sportivi sono una guida per l’intera squadra.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di San Vito dei Normanni e dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia. L’appuntamento per tutti è quindi per domenica 28 ottobre alle ore 9.30 in Piazza Leonardo Leo.

Gli organizzatori venerdì hanno chiuso le iscrizioni, gli atleti partecipanti sono 311, 35 società presenti, la pattuglia più nutrita è quella della Provincia di Brindisi, ma ci sono anche società del barese e del tarantino.


Condividilo sui social