Gli studenti in rappresentanza delle scuole di alcuni comuni della nostra provincia, le autorità civili e militari, ieri mattina si sono ritrovate nel palazzetto dello sport di Ostuni per dare il via alla Settimana dei Bambini del Mediterraneo 2018. Una settimana che coinvolgerà le scuole in nome della pace, della solidarietà, dell’uguaglianza, dell’accoglienza e dell’intercultura. Ricordato il Prof. Lorenzo Caiolo a cui la settimana viene dedicata.
Nel vasto programma degli appuntamenti, il calendario per questo martedì 23 ottobre, per le scuole di San Vito, previsti questi incontri:
- Presso le medie Buonsanto/Meo alle 8:30 l’incontro con Gabriella Richichi, della comunità di Sant’Egidio sul tema “Alla scuola della pace”, lo stesso sarà ripetuto alle 11 presso il Liceo Leo e alle 15 presso la Biblioteca Comunale.
- Sempre in mattinata presso l’istituto Buonsanto/Meo “Vi racconto la mia Africa ritrovata”-“Se entri nel cerchio sei libero”, incontro con l’autore, storie e riflessioni di una storia vissuta ma anche giochi e storie del Burkina Faso, a cura di Adama Zoungrana Caiolo.