Site icon Esse Notizie

Finalmente una targa di benemerenza

Finalmente riconoscenti per il gesto eroico che portò via in giovane età un cittadino sanvitese, Luigi Colucci, nell’agosto del 1952. Martedì 6 novembre nel corso di una breve cerimonia in Municipio è stata consegnata una targa di benemerenza ai familiari.



In breve la storia di quel tragico avvenimento accaduto il 4 agosto 1952, quando Luigi Colucci, aveva 42 anni. Un traino stracarico di prodotti agricoli e persone a bordo, proveniente da Via Specchiolla, si accingeva ad attraversare la via per Carovigno, quando a causa di un dislivello il mulo scivolò, si precipitò a dare aiuto il Signor Luigi Colucci, che, attraversando la strada, venne investito da un’auto e perse la vita. I sanvitesi ma in primis i familiari, si aspettavano un gesto di riconoscimento per questo generoso ed eroico cittadino, che, non c’è mai stato.

A distanza di ben 66 anni, grazie anche al prezioso interessamento del Presidente del Consiglio, Piero Iaia, è stata consegnata finalmente la benemerenza cittadina al Signor Luigi Colucci.

 


Condividilo sui social
Exit mobile version