venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Il Black Friday 2018 a San Vito dei Normanni

Commercio “Alto Salento”, d’intesa con il Comune di San Vito dei Normanni, ha organizzato una serie di iniziative destinate ai più piccoli in occasione del “Black Friday 2018”.
Il tutto, si svolgerà a San Vito venerdì 23 e sabato 24 novembre, dalle ore 17 alle ore 21.
L’obiettivo è quello di supportare le iniziative commerciali con un ricco programma di eventi che si svolgeranno sul corso Leonardo Leo, con animazione e intrattenimenti di qualità.



Nello specifico le attività si svolgeranno secondo il seguente programma:

Area Bimbi – Piazza Leonardo Leo (23-24/11; ore 17:00-20:00)
In entrambe le giornate della manifestazione, per offrire un pratico servizio di supporto alle famiglie, impegnate negli acquisti, sarà predisposto in piazza Leonardo Leo uno spazio coperto gestito dell’asilo nido sanvitese Cocolandia, interamente dedicato ad attività per bambini dai 4 ai 7 anni. I piccoli potranno essere lasciati dai genitori presso la tendostruttura, nelle mani di esperte operatrici del settore, le quali li coinvolgeranno in laboratori di lettura e creatività. Presso la stessa area bimbi saranno distribuiti dei coupon, contrassegnati dalle insegne del Distretto, utili per il ritiro di simpatici e creativi gadget nei negozi del centro.

Spettacolo di burattini Alice nel paese della posidonia – Piazza Giovanni Paolo II (23/11; ore 17:30, 18:30, 19:30)
Per offrire ai bambini e alle loro famiglie un intrattenimento di qualità e dal sapore di altri tempi si è proposto uno spettacolo di burattini strettamente legato al territorio. Alice nel paese della posidonia è uno spettacolo ideato dall’associazione di burattinai “Teste di legno” e parla, in modo colorato e divertente, sia ai piccoli spettatori che ai loro genitori, del rispetto per il mare e per le dune, caratterizzanti il prezioso litorale alto salentino.

Gioca con i clown – Piazza e corso Leonardo Leo (23/11; ore 17:00-20:00)
Per offrire continuità e creare un trait d’union fra i vari snodi d’animazione, tre simpatici clown itineranti coinvolgeranno i bambini in quei giochi di strada, divertenti e partecipativi, che tanto dilettavano i ragazzi di un tempo, aiutandoli a socializzare tra loro e a sviluppare il senso di appartenenza alla propria città vivendone a pieno i luoghi.

Artisti di strada in festa – Corso e piazza Leonardo Leo, piazza G. Paolo II (24/11; ore 18:00-21:00)
Sette compagnie animeranno il centro storico di San Vito dei Normanni rappresentando i propri spettacoli lungo il percorso del centro commerciale diffuso, secondo uno schema funzionale che permetterà al pubblico la fruizione delle varie performance.
Nello specifico avranno luogo i seguenti spettacoli:
– uno spettacolo di fuoco;
– uno spettacolo di danza e teatro, che ricorda il cinema muto, tenuto da un’originale artista, che vestirà i panni del clown itinerante;
– uno spettacolo musicale con loop station;
– uno spettacolo musicale swing jazz manouche;
– uno spettacolo di giocoleria ed equilibrismo;
– uno spettacolo di equilibrismo su sedie;
– uno spettacolo di burattini;
– un trampoliere itinerante.


Condividilo sui social