giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Resoconto assemblea su Arneo e Tari

Alcuni giorni fa si è tenuta presso l’aula consiliare una pubblica assemblea su sviluppi recenti questione Arneo e rimborso quota variabile Tari, e organizzata dal Comitato Civico “La Voce del Cittadino”.

L’animato e partecipato dibattito si è avvalso nella parte che riguarda l’annosa vicenda Arneo del prezioso supporto tecnico-legale dell’ADOC di Brindisi, sempre presente nella tutela dei diritti dei consumatori. Nei giorni scorsi ci sono state iniziative di protesta e manifestazioni di dissenso da parte di Coldiretti Brindisi, comitati civici e diversi sindaci delle province di Brindisi, Lecce e Taranto, nei confronti di un iniquo tributo per un servizio non reso da anni.



Al termine dell’assemblea è stato proposto per la questione Arneo revoca-annullamento avvisi di pagamento anno 2015 e 2016/2017; richiesta di un incontro per l’apertura di un tavolo di confronto con il presidente della Regione e autorità competenti in materia; riforma dei consorzi attraverso la partecipazione dei comuni.

Per quanto riguarda il secondo punto all’ordine del giorno, visto che in altri comuni è già stato fatto, chiedere anche qui a San Vito quando l’inizio degli attesi rimborsi-compensazione della quota variabile Tari, relativi agli anni dal 2014 al 2017 sulle pertinenze delle abitazioni, naturalmente si aspettano risposte convincenti


Condividilo sui social