Eccoci al quarto incontro di formazione-informazione politica organizzato dai Giovani di Forza Italia di San Vito dei Normanni che si è tenuto venerdì 1 marzo presso l’Aula Consiliare della nostra città.
L’argomento è stato il seguente: “ I Servizi Sociali in provincia di Brindisi: l’esperienza del Piano di Zona”. Il relatore è stato Enzo Nigro attuale Consigliere Comunale e già assessore ai Servizi Sociali.
Il nostro ospite ha fatto un excursus dalla nascita dell’Ambito , di cui noi facciamo parte insieme alla città di Brindisi, e del Piano di Zona fino ai giorni nostri. Ha spiegato cosa vuol dire “Piano di Zona”, qual è l’iter burocratico da affrontare per fornire i servizi utili alla comunità, le difficoltà che si incontrano e come bisogna superarle. Il tutto è stato supportato dalla sua esperienza e “militanza” nel sociale. Gli intervenuti sono stati numerosi e hanno partecipato attivamente ponendo alcune domande. Ma ciò che ha più gratificato il nostro relatore e gli organizzatori è stato l’entusiasmo e l’interessamento all’argomento dei giovani presenti tanto da intrattenersi oltre la durata dell’incontro.
Quindi anche questa volta l’incontro ha centrato l’obiettivo: ampliare le conoscenze dei giovani sempre più desiderosi di sapere per costruire un futuro sempre più consapevole e cosciente.
Alessandra Pennella, coordinatrice Forza Italia San Vito dei N.
Vincenzo Calabretti, coordinatore F. I. Giovani San Vito dei N.