venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Ensemble di chitarre, primo premio assoluto

Vincitori del primo premio assoluto nella categoria musica da camera all’undicesima edizione del Concorso Musicale Internazionale A.Gi.Mus.

Ottimo risultato per gli allievi del laboratorio di musica d’insieme per chitarre della World Music Academy. Sabato 11 maggio l’ensemble di chitarre, guidato dal M° Marco De Luca, si è aggiudicato il primo premio assoluto nella sezione musica da camera con il punteggio di 100/100 alla 11° edizione del Concorso Musicale Internazionale “A.Gi.Mus. Città di Francavilla Fontana” con il diritto di esibirsi durante il concerto dei vincitori del 14 maggio presso il Castello Imperiali.



Molti e sinceri i complimenti per la cura dei dettagli e qualità dell’interpretazione rivolti all’ensemble dalla commissione formata dal Direttore Artistico M° Antonio Curto, dal docente di chitarra del Liceo Musicale “Russo” di Monopoli M° Cosma Ricci e dal docente di chitarra al Liceo Musicale “Archita” di Taranto M° Sergio Betti.

Il laboratorio di musica d’insieme per chitarre fa parte delle attività collettive proposte dalla World Music Academy. Condotto stabilmente da Marco De Luca dal 2016, con la convinzione che la pratica di gruppo costituisca un insostituibile mezzo di crescita artistica e umana, è rivolto agli allievi del corso di chitarra classica e a tutti i giovani chitarristi che, pur non frequentando la World Music Academy, dimostrino un’adeguata conoscenza dello strumento.

Ad Aurora Calamo, Jacquelyn De Falco, Alessandro Grassi, Alessandro Massaro, Alessia Roma, Silvia Roma, Francesco Saponaro e Lorenzo Saponaro i complimenti per l’eccellente risultato.


Condividilo sui social