martedì, Aprile 23, 2024
Dalla Provincia

Il cartellone di eventi “Let’s Francavilla Estate”

Mercoledì 24 luglio alle 21.00 nel cortile della parrocchia San Lorenzo, nell’ambito della rassegna “Cinema in Cortile” realizzata in collaborazione con il Cinema Salerno, si terrà la proiezione del film di animazione “Hotel Transylvania 3”. Dopo oltre un secolo passato a distribuire chiavi e munire il suo albergo di ogni mostruoso comfort a disposizione, anche il vampiro più indaffarato della Transilvania ha bisogno di una piccola pausa estiva. Il bisbetico Dracula si lascia convincere dalla figlia Mavisa a imbarcarsi con tutta la famiglia su una gigantesca nave da crociera extra lusso. Ovviamente si unisce a loro anche il resto del gruppo: Frank e signora, il lupo mannaro Wayne con la disordinata cucciolata, il riservato uomo invisibile Griffin, la maliziosa mummia Murray e il mansueto, taciturno mostro di gelatina Blobby. La curiosità del cinico conte viene stuzzicata dalla misteriosa donna capitano della nave: la seducente Ericka, nient’altro che la discendente del famigerato cacciatore di vampiri Van Helsing.



Giovedì 25 luglio alle 20.30 nell’atrio di Castello Imperiali è in programma il recital “Una serata romantica” a cura della Compagnia “Il Sipario”. Sarà l’amore il protagonista indiscusso dello spettacolo con i versi di Bennet, Cardarelli, Catalano, De Filippo, De Luca, Gibran, Hesse, Lorca, Merini, Neruda, Prevert e Shakespeare che saranno declamati da Vincenzo Eletto, Ilaria Lombardi, Mada Lopalco, Carla Petruni, Daniela Petronelli, Luigina Similimeo e Tani Roma. Gli intermezzi musicali saranno eseguiti da Gloria Micelli al violino e Antonio Leone al clarinetto.

Venerdì 26 luglio alle 21.00 nel cortile della Parrocchia San Lorenzo proiezione del film Copperman. La pellicola, diretta da Eros Puglielli, vede come protagonisti Luca Argentero, Tommaso Ragno, Antonia Truppo, Galatea Ranzi. Copperman è la storia di Anselmo, un uomo speciale. Attraverso i suoi occhi la realtà assume i colori delle fiabe, la purezza dei bambini e la forza magica dei supereroi. Cresciuto senza imparare a diffidare degli altri, nonostante la durezza della vita, riuscirà comunque a mantenere la sua limpida e particolare visione del mondo.

La partecipazione agli eventi è libera e gratuita.


Condividilo sui social