A Ferragosto i Taricata in Piazza

Torna questa sera il grande concerto dei Taricata per il Ferragosto di San Vito dei Normanni in Piazza Leonardo Leo. Torna con il suo carico di necessarie emozioni. E, novità di quest’anno, con una delegazione di musicisti de  “La Notte della Taranta” che affiancherà lo storico gruppo sanvitese di pizziche e canti popolari in una crescente fusione di suoni e stili.

Per il secondo anno il grande concerto dei Taricata non godrà dell’importante presenza del prof. Lorenzo Caiolo, co-fondatore e responsabile del gruppo scomparso nell’aprile 2018. In suo onore, dopo il tributo “Lorenzo&Friends” dello scorso Ferragosto, grandi ospiti anche quest’anno: sul palco di Piazza Leo ci sarà il direttore artistico de “La Notte della Taranta” Daniele Durante (chitarra e voce), Salvatore Galeanda (voce e tammorra), Giuseppe Astore(violino).



La loro partecipazione ha il valore di un dono alla città di San Vito dei Normanni, patria della famosa “Pizzica di San Vito”, e allo storico ensemble dei Taricata che l’ha incisa nel 1982 e resa famosa. Soprattutto è un omaggio all’amico scomparso Lorenzo.


Condividilo sui social