Presentata la nuova associazione culturale Tourist Art Apulia
È stata presentata in conferenza stampa la nuova associazione culturale Tourist Art Apulia. Il nuovo sodalizio si pone come obiettivo, quello di promuovere iniziative culturali e d’intrattenimento in collaborazione con le amministrazioni comunali della Valle d’Itria e dell’Alto Salento.
Alla presentazione condotta dal Presidente Claudio Santoro, che ha presentato i componenti dell’associazione e poi i primi progetti che la stessa vuole mettere in atto già dal prossimo futuro. Diverse le personalità del mondo politico che hanno partecipato all’iniziativa, come il sindaco di Carovigno, gli amministratori di Ostuni e San Michele Salentino e tanti altri. Insieme a loro anche il presidente della task-force regionale Leo Caroli.
Da un’idea di Claudio Santoro, oggi presidente del sodalizio, la nuova compagine si pone come obiettivo la promozione delle bellezze della Puglia ed in particolar modo delle perle della Valle d’Itria e dell’Alto Salneto. Vice presidente e prima sostenitrice del progetto, l’attrice Daniela Fazzolari che insieme a Claudio Santoro e a tutti soci hanno voluto la formazione della Tourist Art Apulia.
Il progetto è nato grazie alla sinergia ed alle idee di giovani specializzati nel settore organizzativo degli eventi culturali – musicali e di intrattenimento, la fusione delle conoscenze ha portato alla nascita di questo bel progetto che porterà nel territorio dell’Altro Salento e della Valle d’Itria, festival culturali, ospiti nazionali, cinema e divertimento. Partener ufficiale di questa avventura Radio Enjoy, che ha messo a disposizione dell’associazione la propria sede per le iniziative e per l’incontro con la cittadinanza.
“Sono contento della partecipazione che c’è stata alla presentazione del nostro progetto – ha sottolineato il presidente Claudio Santoro – per la prima volta ad Ostuni è nata una vera organizzazione di eventi. Ringrazio tutti gli amministratori ed i colleghi che hanno preso parte all’avvio ufficiale dei nostri lavori. Siamo convinti che il nostro progetto è vincente e lo dimostreremo già dalle prossime settimane quando presenteremo all’amministrazione comunale di Ostuni un progetto importante per il “Bianco Natale” nella Città Bianca”.