sabato, Aprile 20, 2024
San Vito dei Normanni

Giornata mondiale della prematurità

San Vito dei Normanni aderisce alla Giornata mondiale della Prematurità. Torre Viola in segno di vicinanza alle famiglie e ai piccoli pazienti grazie al contributo della Presidenza del Consiglio Comunale e della ditta che gestisce gli impianti di pubblica illuminazione.

In occasione della “Giornata mondiale della Prematurità riconosciuta dal Parlamento Europeo grazie all’impegno della European Foundation for the Care of Newborn Infants (EFCNI) domenica 17 novembre la Città di San Vito dei Normanni aderirà all’iniziativa che vedrà illuminare gli edifici più importanti dei centri di tutto il Paese di colore viola.



La Presidenza del Consiglio Comunale in collaborazione con alcune famiglie, hanno deciso di aderire all’iniziativa e, grazie alla disponibilità ed alla sensibilità dell’azienda che gestisce il servizio di pubblica illuminazione ( Ditta Laghezza Srl ), da stasera la “Torre dell’Orologio” si colorera’ di viola per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della prematurità e della malattia dei neonati, per dare voce alle famiglie dei piccoli pazienti, che talvolta hanno problemi di salute o non sopravvivono.

“Anche quest’anno, la nostra Città ha ritenuto molto importante aderire a questa iniziativa, visto che nel nostro territorio abbiamo tanti nati prematuri – riferisce il Presidente del Consiglio Comunale Piero Iaia -. Occorre sensibilizzare le istituzioni e la popolazione riguardo la problematica della prematurità perché un bambino prematuro ha bisogno di maggiori cure ed attenzioni. Speriamo con questa iniziativa – conclude Iaia– di apportare, nel nostro piccolo, un contributo, sensibilizzando il più possibile l’opinione pubblica su questo progetto di rilevanza mondiale”.


Condividilo sui social