sabato, Aprile 20, 2024
Dalla Provincia

Non raccontiamoci favole, ultimo appuntamento

Mercoledì 27 novembre alle ore 18.00 a Castello Imperiali è in programma l’ultimo incontro della rassegna “Ogni giorno è un tuo diritto”.

L’evento conclusivo si articolerà in una serie di sessioni di lavoro che saranno introdotte dal Sindaco Antonello Denuzzo, dall’Assessore alle Pari Opportunità Sergio Tatarano e dalla dott.ssa Elisabetta Quaranta della Commissione Pari Opportunità.

Ad aprire la serata sarà la performance teatrale di Roberta Natalini con un monologo su linguaggio, stereotipi, pregiudizi e violenza di genere.



Il primo seminario, “Come in una favola con gli occhi dei bambini”, sarà dedicato al racconto della violenza alle vittime più inermi e inconsapevoli della violenza di genere. La relazione, curata dall’assistente sociale del Centro Antiviolenza Valentina Monopoli, rappresenta la conclusione del laboratorio “Come in una favola” tenutosi lo scorso 22 novembre in collaborazione con la Biblioteca Comunale.

Si proseguirà con “Via la maschera. Le emozioni sequestranti nelle donne vittime di violenza” a cura della psicologa del Centro Antiviolenza Barbara Bisci.

In chiusura sarà proiettato il video con le testimonianze dei minori ospiti della Comunità Kalika.

La rassegna “Ogni giorno è un tuo diritto” è organizzata dalla Commissione Pari Opportunità in sinergia con gli Assessorati alle Pari Opportunità, alle Politiche Sociali e alla Cultura e in collaborazione con il Centro Antiviolenza “Ricominciamo”, il Patto Locale per la lettura e la Biblioteca Comunale.


Condividilo sui social