Modalità di accesso agli uffici comunali
In considerazione dell’evoluzione della situazione epidemiologica e del carattere particolarmente diffusivo dell’epidemia da virus COVID-19, l’Amministrazione Comunale di San Vito dei Normanni ha deciso di adottare misure precauzionali finalizzate a ridurre sensibilmente la circolazione di cittadini all’interno delle sedi comunali a tutela della salute pubblica.
Da oggi e fino al 3 aprile 2020, l’accesso al pubblico agli uffici comunali sarà organizzato e contingentato, onde evitare situazioni di sovraffollamento nei locali preposti all’accoglienza.
In particolare, l’accesso degli utenti agli uffici comunali sarà consentito, di regola, solo per appuntamento con il responsabile del procedimento da concordare, previa richiesta telefonica o inoltrata mediante posta elettronica, secondo le modalità indicate sul sito ufficiale dell’ente, che qui riportiamo:
ANAGRAFE – L’ufficio rimane aperto al pubblico soltanto per il rilascio delle carte di identità.
ELETTORALE – L’ufficio rimane aperto al pubblico soltanto per il rilascio delle tessere elettorali.
STATO CIVILE – L’ufficio rimane aperto al pubblico soltanto per le denunce di nascita, per le denunce di morte e per gli atti di matrimonio con la sola presenza dei nubendi e dei testimoni.
UFFICIO CULTURA E PUBBLICA ISTRUZIONE – L’ufficio riceve su appuntamento.
UFFICIO CONTENZIOSO L’ufficio riceve su appuntamento.
SEGRETERIA AMMINISTRATIVA: L’ordinario ricevimento del pubblico è sostituito con assistenza all’utenza, telefonica o via posta elettronica (tel. 0831/955.206) (segreteria amministrativa@comune.sanvitodeinormanni.br.it).
UFFICIO URP – L’ordinario ricevimento del pubblico è sostituito con assistenza all’utenza, telefonica o via posta elettronica (tel. 0831/955.235) (urp@comune.sanvitodeinormanni.br.it).
PROTOCOLLO – L’ufficio rimane aperto per l’acquisizione della corrispondenza in arrivo. Si invita la cittadinanza a presentare istanze, segnalazioni e ogni altro atto indirizzato al Comune ricorrendo, in via preferenziale, all’invio mediante posta elettronica certificata: comunesanvitodeinormanni@pec.rupar.puglia.it.
SERVIZI SOCIALI – L’ufficio riceve su appuntamento.
SUAP E UFFICIO COMMERCIO – È attivo il portale telematico di presentazione delle pratiche “impresainungiorno” al quale si accede mediante registrazione dell’utente e/o tecnico di parte munito di procura speciale per la sottoscrizione digitale e presentazione telematica della pratica.
SERVIZI CIMITERIALI, PORTO D’ARMI, CACCIA
UFFICIO IGIENE URBANA, VERDE PUBBLICO
UFFICIO TRIBUTI – L’ufficio riceve su appuntamento.
POLIZIA LOCALE – Fermi restando i servizi di Polizia stradale ed ulteriori servizi esterni da parte degli operatori, l’ordinario ricevimento del pubblico è sostituto con assistenza all’utenza telefonica o via email, secondo i medesimi orari previsti per l’apertura al pubblico sinora adottati.
È in ogni caso garantita per casi ritenuti eccezionali e assolutamente necessari la possibilità di ricevere fisicamente utenti previo appuntamento da fissare con gli operatori con l’adozione tassativa delle misure igienico-sanitarie previste dall’Allegato I al DPCM 4.3.2020.
BIBLIOTECA COMUNALE: La Biblioteca Comunale Giovanni XXIII rimarrà chiusa al pubblico fino al 3 aprile 2020.
IMPIANTI SPORTIVI: Gli impianti sportivi comunali (palazzetto dello sport, impianto polivalente, palestre scolastiche) rimarranno chiusi al pubblico fino al 15 marzo 2020.