Noi ci siamo… questa è l’espressione del comparto agricolo Sanvitese che nella serata di venerdì 10 aprile vedrà scendere in strada numerosi agricoltori con i propri trattori agricoli, fortemente motivati dal disagio che affligge i propri concittadini per le restrittive misure di contenimento da contagio Covid 19.
Offriranno un servizio di disinfezione con i propri trattori agricoli muniti di botti irroratrici scrupolosamente bonificate che solitamente vengono utilizzate per i trattamenti in campo agricolo e che verranno riempite di una soluzione disinfettante garantendo che ogni piccolo vicolo della città venga disinfettato. Non si escludono ipotesi di ulteriori interventi, anche manuali, in aree diversamente raggiungibili . Così, il delegato al settore Consigliere Comunale Domenico Nigro, d’intesa con l’amministrazione comunale, ci fa sapere che dopo aver adeguatamente informato tutti i partecipanti sulle modalità della “disinfezione degli ambienti esterni e utilizzo del disinfettante” così come da indicazioni ISPRA , e che non ci sono pericoli per persone e animali,da appuntamento agli agricoltori a radunarsi in piazza Aldo Moro (zona 167) alle 18.30.
Il Sindaco e tutta l’amministrazione comunale ringraziano gli agricoltori sanvitesi per la disponibilità e per la sensibilità mostrata in questa particolare situazione di emergenza che sta facendo emergere da parte di tutte le categorie un lodevole spirito di comunità.
Comunicato amministrazione comunale