Ammesso ma non finanziato il progetto di riqualificazione del Palazzetto dello Sport
E’ stato ammesso ma non finanziato per esaurimento dei fondi a disposizione, il progetto di riqualificazione del Palazzetto dello Sport, presentato dalle associazioni sportive insieme al Comune nell’ambito dell’’avviso pubblico “PugliaSport2020”, per il finanziamento di interventi volti al potenziamento del patrimonio impiantistico sportivo delle Amministrazioni comunali.
“Il nostro progetto è, attualmente, 156esimo, ( tra i primi sei in graduatoria) con un punteggio totale di 31 – spiega l’assessora allo Sport, Angela Martucci – sesto nella graduatoria dei progetti ammessi ma non finanziabili. Un progetto di quasi 100 mila euro attraverso il quale avrebbero avuto inizio una serie di lavori di riqualificazione e di adeguamento della struttura alle esigenze di tutte le associazioni sportive che ne fanno uso, considerata che si tratta dell’unica struttura coperta per fare sport. Chiediamo e auspichiamo che la Giunta possa stanziare nuove risorse, per includere anche chi è rimasto escluso e dare, così, la possibilità alle società sportive di riprendere le attività dopo lo stop legato al Coronavirus e che ringrazio per essere state parte attiva nella redazione del progetto. Parliamo di realtà che rappresentano un importante presidio educativo e sociale sul territorio”.
Tra le “Proposte ammissibili a finanziamento ma non finanziabili” ci sono, oltre al Comune di San Michele Salentino, anche Latiano, Mesagne, Fasano e Brindisi. Sono in tutto 931 le domande di contributo a fondo perduto presentate dalle associazioni e società sportive dilettantistiche.