Grosse novità per il centro diurno “Raggio di sole”

Il Presidente del Consiglio Piero Iaia ci comunica quanto segue:

La struttura socio sanitaria a ciclo diurno del Comune di San Vito dei Normanni autorizzata per 30 posti, con le nuove disposizioni della Regione Puglia avrà 20 posti convenzionati con la ASL.

Il progetto approvato in Consiglio Comunale che ha visto coinvolti ed uniti amministratori e consiglieri comunali avrà quindi, dopo l’accreditamento cosi come definito dal Regolamento Regionale sulle strutture socio sanitarie, non solo quei livelli di assistenza sanitaria che non si sono potuti erogare sino a questo momento ma anche figure professionali formate e specializzate ( Responsabile Sanitario, Medici Specialisti, Psicologo, Assistente Sociale, OSS, Fisioterapista/Logopedista,etc.) necessarie alla crescita ed all’integrazione sociale di tutti gli utenti.



Grande sarà la soddisfazione per la Comunità, per gli utenti e le loro famiglie ed i lavoratori che vedranno un centro d’eccellenza per tutto il territorio provinciale.

Il Consiglio Comunale ha altresì approvato l’affidamento della struttura in concessione per la durata di 5 anni. A breve quindi sarà pubblicato il bando di concessione con la quale si dovrà individuare il nuovo gestore.

Grande la soddisfazione del Presidente del Consiglio Comunale Piero Iaia, che ha elogiato in particolare il grande lavoro dei componenti della Commissione, degli amministratori e dei consiglieri comunali tutti, indicando come sia “doveroso per chi rappresenta la pubblica amministrazione trovare soluzioni e futuro per quelle fasce più fragili della comunità che hanno il diritto di vivere al meglio la loro quotidianità”.


Condividilo sui social