martedì, Aprile 16, 2024
Dalla Provincia

Covid: in Puglia 20 contagi, tra loro anche bambino di 6 anni

Su 2.644 tamponi processati oggi in Puglia per l’infezione da Covid-19 sono stati registrati 20 casi positivi: 4 in provincia di Bari; 4 nella Bat; 2 in provincia di Foggia; 9 in provincia di Lecce; 1 da fuori regione. Non ci sono stati decessi.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 270.938 test; sono 3.987 i pazienti guariti, mentre i casi attualmente positivi sono 340, di cui 56 ricoverati negli ospedali. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.882.

“Nelle ultime 24 ore sono stati riscontrati 4 nuovi casi di positività al virus Sars-Cov2. Per 3 di questi è stato necessario il ricovero presso il Policlinico. Il quarto caso è stato rilevato in fase di triage in una nostra struttura sanitaria”, spiega il direttore generale dell’Asl Bari, Antonio Sanguedolce.

“I casi registrati oggi in provincia di Lecce riguardano 3 persone arrivate dall’Albania; 2 persone rientrate da Malta; un cittadino straniero presente sul territorio provinciale; una persona arrivata da Milano; una persona arrivata dalla Francia; un caso sintomatico per il quale sono in corso le indagini epidemiologiche. Sottolineo l’importanza dell’autosegnalazione sul sito della Regione Puglia per chi arriva da fuori Regione e dall’estero”, aggiunge il dg dell’Asl di Lecce Rodolfo Rollo.



“I 4 casi registrati oggi – spiega il dg dell’Asl Bat, Alessandro Delle Donne – riguardano un bambino di 6 anni asintomatico, già in isolamento a casa per contatto stretto con un caso positivo covid; una persona per la quale sono in corso le indagini epidemiologiche; un giovane rientrato da Malta; una persona arrivata dall’Albania”.

“Sono 2 i nuovi casi di persone positive al Covid-19 registrati oggi in provincia di Foggia. Si tratta di cittadini stranieri presenti sul territorio provinciale, tutti in buone condizioni di salute. I 2 casi sono collegabili a focolai preesistenti ed individuati a seguito della effettuazione dei tamponi sui contatti stretti”, conclude il manager dell’Asl di Foggia, Vito Piazzolla.


Condividilo sui social