venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

Dario Vassallo a San Vito e Carovigno per presentare il suo libro “La verità negata”

Parte oggi (12 settembre) da San Vito dei Normanni il tour di Dario Vassallo per la presentazione del suo ultimo libro dal titolo “La verità negata“. Si tratta di un lavoro in cui parla chiaramente dei responsabili dell’omicidio di suo fratello Angelo, il famoso ‘sindaco pescatore’ di Pollica, comune cilentano.

Dieci anni fa il terribile delitto ha portato alla ribalta nazionale l’esempio di un sindaco simbolo della lotta in favore della legalità e dell’ambiente: gli stessi valori che Dario Vassallo ha individuato nella lista regionale del ‘partito dei sindaci’, Italia in comune. Non è un caso che, a una settimana dal voto in Puglia, Vassallo si sia affidato ai candidati guidati da Rosario Cusmai, consigliere comunale a Foggia e coordinatore regionale del partito, e Michele Abbaticchio, sindaco di Bitonto e vicecoordinatore nazionale, per presentare il suo ultimo lavoro, vero e proprio testamento politico da consegnare all’Italia intera.



“È un onore essere amico di Dario perché è un uomo straordinario, che non ha mai voluto arrendersi difronte a tutte le avversità e ad una mancata giustizia – commenta Abbaticchio – lui e Angelo sono l’esempio di un Paese che non piega la testa anche quando le stesse Istituzioni restano in silenzio. Alla legalità ed all’ambiente votiamo il nostro credo, sperando di creare uno spazio politico importante in occasione dell’appuntamento al voto del 20 e 21. Noi crediamo ancora in una politica diversa dallo scambio di voti e dei soliti noti”.

Dario Vassallo sarà ospite a San Vito dei Normanni, alle ore 17, nella piazzetta della Chiesa Vecchia, mentre a Carovigno alle ore 18, a Gioia del Colle alle 20 nella giornata di sabato prossimo, 19 settembre.

Chiuderà il ciclo di incontri per la presentazione del suo libro domenica mattina, alle ore 10, a Fasano.


Condividilo sui social