sabato, Aprile 20, 2024
San Vito dei Normanni

Associazione “Radici” operazione “Pulizia in Villa Comunale”

Nei giorni scorsi abbiamo organizzato due eventi di raccolta rifiuti volontaria nella villa comunale di San Vito dei Normanni, coinvolgendo associati e volontari, con l’obiettivo di impegnarci concretamente per rendere il nostro paese un posto migliore, e di sensibilizzare i nostri concittadini su un tema attuale di rilevanza critica: quello della sostenibilità ambientale. Prima di tutto vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte alla nostra iniziativa e che ci hanno sostenuto condividendo la nostra testimonianza sui social.



La questione ambientale è un tema estremamente complesso. Spesso, purtroppo, si pensa che i cambiamenti climatici siano qualcosa di troppo grande e lontano da noi, e che quindi le nostre azioni individuali non possano avere un impatto abbastanza rilevante per eliminarne le cause e mitigarne gli effetti. La nostra iniziativa è finalizzata a cambiare drasticamente questa logica.

Crediamo fortemente che il vero cambiamento possa essere generato solo attraverso una trasformazione del nostro approccio individuale ed abitudinario alla vita quotidiana. Gandhi diceva: “sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”; noi crediamo che tale principio sia di fondamentale importanza per la risoluzione del problema ambientale. L’approccio alla sostenibilità ambientale adottato dall’Associazione Radici parte dalla consapevolezza che tutti noi, nel nostro piccolo, possiamo fare qualcosa per migliorare l’ambiente che ci circonda. Solo attraverso l’impegno collettivo e la responsabilizzazione dei singoli individui possiamo sperare di far diventare San dei Normanni un paese più sostenibile, pulito e bello!

Comunicato stampa


Condividilo sui social