Disposizioni sull’apertura e la chiusura del cimitero a San Michele
Data la situazione legata all’emergenza Covid-19, il sindaco Giovanni Allegrini ha convocato il COC, il centro operativo comunale per definire il piano straordinario di accesso al Cimitero comunale in vista delle ricorrenze dell’1 e 2 Novembre.
Alla riunione erano presenti il Comandante della Polizia locale, i responsabili della Protezione Civile e il presidente della Croce Rossa di Carovigno.
IL CIMITERO RESTERÀ APERTO NEI GIORNI 1 E 2 NOVEMBRE DALLE ORE 7 ALLE ORE 18.
Le decisioni adottate sono le seguenti:
📌 dal 31 ottobre e fino al 2 novembre, dalle ore 7 alle ore 19, è vietato sostare sulla SC 9 nel tratto di strada compreso tra la SS ex 581 sino alla SC 10, lato destro; sulla SS ex 581 nel tratto compreso tra via Bonito e SC 9;
📌è istituito in maniera temporanea il senso unico di marcia della SC 9 con direzione ex 581 a via Taranto; il divieto di accesso sulla SC 10, nel tratto compreso tra via Taranto e SC9.
📌 i cittadini devono applicare le tre misure cardine per la prevenzione:
– mascherina indossata;
– disinfezione delle mani;
– distanza interpersonale di almeno 1 metro.
La Protezione civile insieme al personale della Polizia locale e alla Croce Rossa, controlleranno la regolarità degli accessi e che siano rispettate tutte le norme dall’apertura alla chiusura. Ci saranno, inoltre, due postazioni con mascherine e gel sanificante.