sabato, Aprile 20, 2024
San Vito dei Normanni

Il campo sportivo comunale Citiolo riapre i battenti, consegnati i lavori.

Il campo sportivo comunale riapre i battenti, consegnati i lavori. A comunicarlo, dopo un colloquio con il responsabile dell’ufficio tecnico, è il Vice Presidente del Consiglio Comunale Piero IAIA.

“Una grande soddisfazione poter vedere, al termine di alcuni mesi di lavoro necessari per rimettere l’impianto in condizioni di essere omologato per le gare calcistiche “, ha dichiarato il Vice Presidente del Consiglio Comunale Piero IAIA.” Un campo di calcio messo a norma grazie ad un progetto approvato dalla precedente amministrazione nel 2017 e che ha beneficiato di risorse finanziarie dall’istituto per il credito sportivo per un investimento pari a 482mila euro. Oltre al restyling della nuova tribuna, sono stati realizzati l’ impianto di illuminazione, elettrico, spogliatoi e recinzioni.

Il consigliere Piero Iaia

Un doveroso ringraziamento va fatto agli uffici tecnici comunali, al direttore dei lavori, a chi ha lavorato senza sosta e tutti quanti si sono adoperati per raggiungere questo risultato. Tanti sono stati i problemi affrontati per poter rendere idonea la struttura ai fini agonistici. Il campo era stato chiuso perché inagibile sotto il profilo della sicurezza.

Ora si potrà finalmente giocare. “Dopo la consegna dei lavori da parte della ditta appaltatrice, ora si attende il via libera finale per l’omologazione alle gare ufficiali da parte della commissione pubblico spettacolo , continua il consigliere IAIA. Dell’opera cittadina se n’è parlato in lungo e in largo e con tante polemiche. Il Comunale è stato chiuso per anni a causa della carenze infrastrutturali, dalla pericolante copertura della tribuna coperta, dagli impianti ed altro non a norma cosi come dettagliatamente descritto dalla direzione dei lavori nella relazione durante i sopralluoghi nel 2017.



“E’ un risultato che ora deve unire tutta la comunità sportiva e politica. Con il ripristino e l’omologazione del campo possiamo quindi dire di aver raggiunto un tassello importantissimo, nonostante i ritardi dettati dalla burocrazia”. Ora però spunta un nuovo sogno da realizzare, il manto erboso. Per lo stesso grazie ad un intervento della nuova amministrazione comunale è stato presentato un progetto del valore di 700mila euro per il finanziamento del bando sport e periferie per la realizzazione di un manto in erba sintetica. “Ora i tanti sportivi, le società e i giovanissimi atleti possono finalmente riappropriarsi del loro campo”.

Qui in dettaglio lo stato del campo comunale prima dei lavori

https://tinyurl.com/yaohfwrr

https://tinyurl.com/y99qluqv


Condividilo sui social