venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

FDI: Lo strano caso di perdita di memoria , soprattutto del PD di San Vito

Apprendiamo di una nota stampa a firma dei quattro consiglieri comunali del centrosinistra con cui lamentano che il Comune abbia autorizzato la realizzazione di un impianto per la produzione di materiale per l’edilizia in zona PIP.
I sottoscrittori chiederebbero  di riconsiderare la realizzazione dell’intervento e la sua collocazione in aree più consone, promuovendo un dibattito sulla zona artigianale di San Vito dei Normanni.

Fin qui nulla da eccepire, se non che tra i quattro firmatari ci sarebbero due consiglieri comunali che hanno avuto ruoli di responsabilità all’interno dell’amministrazione di centro sinistra precedente, quella stessa Amministrazione che ricevuta la proposta di realizzazione dell’impianto nel novembre 2029, non si è preoccupata di approfondire la questione, anche sotto il profilo ambientale, chiedere chiarimenti, individuare aree più consone. Al contrario ha consentito agli Uffici Comunali competenti (che giustamente fanno il loro lavoro), acquisiti tutti i pareri e le autorizzazioni ambientali della provincia di Brindisi e sanitari dell’ASL,  di autorizzare l’8 giugno 2020 (in piena Amministrazione di sinistra) la realizzazione dell’impianto.




Non si può certo dire che i politici di maggioranza di centro sinistra di allora, e che oggi sono all’opposizione, non fossero a conoscenza visto che già nel novembre del 2019 la ditta richiedente inviava all’allora Sindaco una comunicazione per avviare l’iter burocratico necessario alla realizzazione dell’impianto.

Ora,  senza entrare nel merito della vicenda, ritenendo che vi siano ragioni da una parte e dall’altra delle contrapposte posizioni degli imprenditori, non possiamo credere che i due consiglieri di minoranza, si siano talmente calati nella parte di oppositori  tanto da arrivare perfino a contestare il loro stesso operato pur di cavalcare qualunque vicenda.


I Consiglieri Comunali di Fratelli d’Italia:

Luciano Cavaliere

Luana Iaia 


Condividilo sui social