sabato, Aprile 20, 2024
San Michele Salentino

Gran concerto de “La Taricata” questa sera in piazza Marconi

Questa sera, lunedì 9 agosto, alle ore 21:30, salirà sul palco la tradizionale formazione de “La Taricata” con canti e balli di musica popolare.

Il Maestro Mario Ancora, erede della ricca tradizione oltre che interlocutore privilegiato dei testimoni del passato e guida feconda di numerosi musicisti di diverse generazioni, ha un legame profondo con la comunità di San Michele.



Dal 1977 il gruppo porta in giro e fa conoscere per l’Italia e l’Europa la Pizzica ti Santu Vitu. Il gruppo vanta, inoltre, una vasta “collezione” di nuove composizioni che testimoniano la continua crescita musicale maturata nei lunghi anni di esperienza collettiva ma soprattutto dei singoli componenti: sonorità tipiche della Terra del Salento si fondono perciò sapientemente con quelle dell’intera area mediterranea e non solo.

Ciò è possibile anche grazie alla vasta gamma di suoni che caratterizza l’ensemble che unisce agli strumenti più tradizionali (tamburello, mandolino, organetto, zampogna) altri provenienti da varie parti del mondo e stili musicali. Tutto questo contribuisce a regalare performances di alto godimento musicale che hanno l’obbiettivo di soddisfare i “palati” più vari e soprattutto quello di coinvolgere il pubblico con tanto terapeutico (o catartico) movimento.

Per accedere all’area spettacolo sarà obbligatorio il Green Pass (certificazione verde Covid-19). Posti a sedere n.200


Condividilo sui social