Tornano “Le cene imperdibili” al ristorante sociale XFOOD
Prosegue giovedì 18 Novembre, l’edizione invernale della rassegna gastronomica “Le cene imperdibili”, del ristorante sociale XFood, a San Vito dei Normanni. Ospite della serata Cosimo Russo, noto per essere proprietario e chef del ristorante che porta il suo nome, nella cittadina salentina di Leverano.
Must irrinunciabile della cucina di Cosimo Russo sono i risotti, di mare e di terra, che rimandano alla sua lunga esperienza maturata a Milano, ma con una chiara impronta pugliese, riflessa, per esempio, nella sua famosa linguina con le cozze o nella focaccia, piatti che esprimono l’identità tarantina, essendo lui nativo di Massafra. La sua capacità è quella di esaltare le materie prime scelte, di alta qualità, immediatamente visibili agli occhi e percepibili al palato, senza manipolarne eccessivamente gusto e caratteristiche.
XFood, noto esempio di imprenditoria sociale nella ristorazione, che ha consentito l’integrazione lavorativa e sociale di persone con disabilità, aprirà le porte della sua cucina, a Cosimo Russo, che metterà la propria esperienza a disposizione dei ragazzi dello staff, offrendo loro un’occasione di formazione e crescita professionale.
Da non perdere, dunque, questo appuntamento culinario d’autore, organizzato dal ristorante sociale XFood, di San Vito dei Normanni, che vedrà impegnata una importante firma del panorama d’eccellenza della cucina italiana.