Importante partita per l’U.S. San Vito

Nel torneo di prima categoria pugliese (girone c) la partita di cartello dell’undicesima giornata di campionato è sicuramente il derby Latiano – Mesagne, due rivali storiche dei biancoverdi. I mesagnesi quest’anno hanno allestito una squadra che sulla carta potrebbe giocare almeno nella categoria superiore. Dopo un inizio stentato (due sconfitte nelle prime due giornate di campionato), il Mesagne ha collezionato una striscia di 8 risultati utili. C’è entusiasmo anche tra i latianesi dopo la rotonda vittoria conquistata domenica scorsa in trasferta a spese del C. Brindisi (2-4).
Occhi puntati quindi su questa sfida anche se, questa giornata di campionato, ci riserva incontri importantissimi soprattutto nelle zone alte della classifica. In programma due big match tra le prime otto: Galatone – Seclì e Cursi – Lecce. Gare che potrebbero dare una fisionomia più chiara alla classifica nelle zone di vertice prima di entrare nella fase calda della stagione.



I biancoverdi, invece, dopo una settimana difficile, avranno l’opportunità di riscattarsi domenica all’E.M. Citiolo. Alle ore 11.00 l’Us San Vito affronterà il Parabita, con i leccesi segnalati in ripresa dopo l’ultima giornata di campionato (gialloblu vittoriosi per 5-1 contro il Ruffano). Purtroppo anche in questa giornata, le scelte di mister Monna saranno condizionate dalle cattive notizie che arrivano dal fronte infortuni, con una situazione di emergenza a causa dell’infermeria ancora troppo piena.
Ma il tecnico biancoverde è stato chiaro: “niente alibi e sono fiducioso sul fatto che, finora, tutti i ragazzi scesi in campo hanno sempre dato il massimo e ci hanno messo il cuore”.
Ci aspettiamo quindi una prova di carattere dei biancoverdi, consapevoli dell’importanza della posta in palio. I tre punti permetterebbero all’Us San Vito di restare attaccato al treno delle prime. Sarà però indispensabile il calore del pubblico: è chiedere troppo ai tifosi, in questo momento difficile, di accorrere numerosi ed incoraggiare i nostri ragazzi?

Comunicato Stampa


Condividilo sui social