La farmacia promuove la lettura Lettera sulla felicità di Epicuro

La farmacia De Vito, in collaborazione col gruppo di studio nazionale di cui fa parte, l’Accademia dei Farmacisti, ha ristampato la versione originale della “Lettera sulla felicità di Epicuro” per proporla ai suoi clienti al prezzo simbolico di un solo euro. Le copie saranno a disposizione di tutti nella sede della farmacia, in via principe di piemonte a San Vito dei Normanni. Raggiunte le spese di stampa, il  ricavato sarà interamente devoluto alla fondazione per il sud promossa dall’Arcidiocesi di Brindisi-Ostuni.

Dopo che la maggior parte della popolazione ha vissuto  forti limitazioni, uno degli svaghi più coinvolgenti per la mente è la lettura. Ma quanta gente coltiva questa sana abitudine? È stata questa constatazione che ha mosso il dottor Fabio De Vito, direttore dell’omonima farmacia, a proporre questa iniziativa concreta di promozione della lettura. 



“Abbiamo scelto Epicuro, un classico della letteratura perché  aiuta a tracciare il sentiero di uscita da questo momento straordinario che stiamo vivendo”, afferma il dott. Fabio De Vito. “Oggi che ci ritroviamo spaesati e fragili per via del virus, l’unico modo per superare le nostre paure è guardare dentro noi stessi con semplicissimi esercizi di introspezione, per ritrovare quei momenti di felicità che avevamo smarrito a causa della pandemia”.

La Farmacia De Vito non è nuova ad iniziative simili e , per il periodo natalizio, sta organizzando una distribuzione simile  del capolavoro di Dickens – Il Canto di Natale, il libro di Natale più venduto al mondo.

“È il nostro modo di esprimere gratitudine a tutti i volontari della Fondazione per Il Sud che in quest’anno si sono prodigati senza sosta in aiuti concreti e attenzioni ai pazienti Covid”, conclude il Dott. De Vito.


Condividilo sui social