martedì, Aprile 23, 2024
San Vito dei Normanni

OLTRE 500 FIRME RACCOLTE IN POCHI GIORNI PER CHIEDERE CHE VENGA ATTIVATO L’ OSPEDALE DI COMUNITÀ A SAN VITO DEI NORMANNI

Depositata al protocollo del Comune questo pomeriggio all’attenzione delle istituzioni locali, l’elenco dei primi firmatari della petizione popolare con la quale oltre 500 cittadini chiedono che sia istituito ed attivato l’Ospedale di Comunità a San Vito dei Normanni presso gli spazi inutilizzati della Casa Serena.

In previsione delle proposte da presentare in Regione relativamente alla Missione 6, quella della sanità, finanziata attraverso i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza, il Comune di San Vito dei Normanni di concerto con la ASL di Brindisi si deve attivare indicando una proposta compatibile con la previsione contenuta nel Piano nazionale: quella per la realizzazione di un Ospedale di Comunità a San Vito dei Normanni presso gli spazi inutilizzati della Casa Serena, con il conseguente notevolmente rafforzamento del polo socio-sanitario locale.



Piero Iaia ha ricordato il valore della petizione, che dimostra come i cittadini sanvitesi condividano la necessità di avere un presidio sanitario territoriale.

La raccolta firme andrà avanti. Si potrà ancora firmare on-line (https://chng.it/KKm4Tf4m ) o attraverso dei moduli che in questi giorni verranno distribuiti in vari esercizi della Città.


Condividilo sui social