Alcuni giorni fa l’Amministrazione comunale ha messo in campo degli interventi di “rattoppo” del manto stradale per riparare alla meno peggio alcuni dei tratti più danneggiati della viabilità sanvitese, ma è evidente che gli interventi sono parziali e provvisori.
Come sosteniamo dallo scorso inverno, serve una programmazione degli interventi di manutenzione stradale che stabilisca obiettivi, interventi, risorse e tempi certi per permettere di massimizzare l’impatto degli interventi e di verificarne l’andamento. L’improvvisazione non paga e restituisce un pessimo servizio ai cittadini
I consiglieri comunali di minoranza con i gruppi consiliari del Partito Democratico, Insieme per San Vito ed Ora Tocca a Noi ritengono sia necessario che i cittadini partecipino attivamente alle decisioni riguardanti l’intera comunità.
Il Comune di San Vito dei Normanni è risultato destinatario di un importo pari a € 412.000 per la manutenzione e messa in sicurezza delle strade della città (grazie al Progetto “Strada x Strada” della Regione Puglia). Oltre a queste risorse ci sono le risorse del civico bilancio dedicato alla manutenzione stradale.
Grazie al supporto di tutti i cittadini ( inviando una email ad opposizionesvdn@gmail.com ) si potrà valutare dove intervenire in maniera urgente e pianificare gli interventi futuri.
Per questo abbiamo deciso di raccogliere le segnalazioni dei cittadini della/e strada/e su cui bisognerebbe intervenire urgentemente.
I risultati delle segnalazioni verranno resi pubblici e posti all’attenzione dell’amministrazione comunale.