Site icon Esse Notizie

Arriva il 17° turno di Campionato

Dopo la bella vittoria sul campo del Latiano, i biancoverdi ritornano davanti ai propri tifosi (domenica ore 11) per il secondo appuntamento in casa del 2022. La 17a giornata di campionato ha in programma la sfida contro il blasonato Galatone, terzo in classifica e reduce, domenica scorsa, dalla vittoria per 3-1 contro il Monteroni. Per i ragazzi di Monna l’obiettivo è ritornare al successo casalingo che manca da 4 mesi! E poi c’è da riscattare la sfortunata partita dell’andata, terminata 2-1 per il leccesi, e caratterizzata dall’infortunio al capitano biancoverde D’Ignazio, durante il primo tempo.
Passiamo alle altre gare. Certamente la sfida tra la C. Brindisi e il Mesagne è importantissima. I brindisini vengono da due vittorie consecutive di cui l’ultima, a sorpresa, sul campo della V. Lecce. Il derby sarà un importante banco di prova per capire le loro reali ambizioni. I mesagnesi, invece, rinvigoriti dalla bella vittoria sul campo del Seclì, faranno di tutto per ripetere il risultato dell’andata (vinsero 3-0). La testa della classifica è lontana 6 punti e non possono incorrere in passi falsi, se vogliono restare in zona play-off e ambire alla promozione.



Un’altra partita interessante è lo scontro salvezza tra Monteroni e Soleto. Il pareggio non serve a nessuna delle due e, pertanto, si affronteranno per vincere al fine di avere ancora una speranza e dare, così, un significato al loro campionato. Lo spettacolo è garantito e prevediamo tante reti…staremo a vedere.
Da segnalare, nelle posizioni di testa, la sfida Zollino – Seclì, tutte e due uscite malconce dal turno di domenica scorsa. All’andata il Seclì si impose per 2-1. I “cugini” latianesi, invece, tenteranno un difficile riscatto nel secondo incontro casalingo consecutivo contro la capolista Cursi (andata 2-1 per i leccesi).
Chiudono il programma domenicale due partite interessanti, anche in chiave promozione: Parabita-V. Lecce e Ruffano-Copertino (and. 2-2). Il V. Lecce, dopo il passo falso di domenica scorsa contro la C. Brindisi, non può perdere altro terreno dalla zona play-off e vorrà rifarsi dopo la sconfitta dell’andata (2-3). Il Copertino, invece, cercherà di bissare la bella prestazione di domenica scorsa contro lo Zollino.
Ancora una volta sarà una bella domenica di calcio! L’auspicio, per i biancoverdi, è quello di poter tornare al successo in casa anche grazie all’incoraggiamento dei propri tifosi.

Comunicato Stampa


Condividilo sui social
Exit mobile version