venerdì, Aprile 19, 2024
San Vito dei Normanni

21° turno di campionato per l’U.S. San Vito

Riusciranno i biancoverdi a tornare al successo (tra le mura amiche) che manca dal mese di ottobre dello scorso anno? Le premesse ci sono tutte! I ragazzi di Monna, infatti, dovranno vedersela contro il Soleto (ore 11), da tempo condannato alla retrocessione diretta. Ovviamente la storia del calcio ha insegnato che nulla è scontato. Pertanto non può essere ammesso nessun calo di concentrazione e, soprattutto, l’avversario va rispettato sempre e comunque. Intanto, a 6 giornate dalla fine della stagione regolare, il campionato di Prima Categoria pugliese (Girone C) è in piena bagarre per la Promozione diretta. Le candidate al salto di categoria sono tre, Copertino – Cursi – Galatone, in fila indiana, a distanza di un punto l’una dall’altra. Dopo lo 0-0 tra Cursi e Galatone di domenica scorsa, va in scena lo scontro tra il Cursi (vecchia capolista) e la neo primatista Copertino.



A questi ultimi anche il pareggio andrebbe benone in quanto, il turno successivo, li vedrà ospitare il Galatone. Gli attuali terzi in classifica cercheranno i tre punti nell’incontro casalingo contro una V. Lecce oramai demotivata.
Le due compagini brindisine in zona play-off (C. Brindisi e Mesagne) saranno impegnate, entrambe, in trasferta contro rispettivamente Ruffano (reduce dalla bella vittoria contro la V. Lecce) e Monteroni. L’altra brindisina, il Latiano, invece ospiterà il Seclì in un incontro dal risultato aperto. I leccesi, infatti, devono puntare al successo per non restare fuori dagli spareggi Promozione.
Chiude la giornata la partita tra Parabita e Zollino, squadre entrambe tranquille a centro classifica.

Comunicato Stampa


Condividilo sui social