Incidente in un cantiere navale, coinvolto uno studente 21enne di San Michele Salentino

Un incidente si è verificato questa mattina, intorno alle 10, nell’ area di parcheggio dei cantieri navali Danese yachting service di Brindisi, in via Rizzo. Un ragazzo, S.S. di 21 anni, di San Michele Salentino, sarebbe rimasto incastrato sotto ad un muletto, riportando alcune fratture. Sul posto un’ambulanza del 118 che ha trasportato l’uomo, in codice rosso, presso il Perrino di Brindisi, i vigili del fuoco e la polizia locale. 

L’incidente si è verificato durante lo svolgimento del corso di formazione “trasporto navale” dell’ Its logistica Puglia, con sede legale a Taranto e sede distaccata di Brindisi. Più precisamente, lo studente-praticante di San Michele Salentino, durante una manovra di guida di un muletto di proprietà della Danese Yacht, condotto da altro praticante, E. D., nato nel 1991, è stato investito e gli arti inferiori rimasti incastrati sotto lo stesso.



I vigili del fuoco, presenti sul posto per altra attività, hanno liberato il ragazzo, unitamente agli operai della Danese. Il giovane è stato trasportato dal personale del 118 presso l’ospedale Perrino di Brindisi dove è stato sottoposto a Tac. Avrebbe riportato lo schiacciamento del bacino e dell’addome. Giunti sul posto, gli agenti della polizia locale di Brindisi hanno provveduto ad allertare il responsabile dello Spesal della Asl di Brindisi. Intanto il pm di turno, Francesco Carluccio, ha disposto il sequestro del muletto e dell’area dove è avvenuto l’incidente.

Fonte: Brindisi Report


Condividilo sui social