Site icon Esse Notizie

Dal nulla al multiverso

Oggi, 6 aprile 2022 alle ore 17,30 presso il TEX, Teatro dell’ExFadda, l’Associazione Unitre, Università delle Tre Età di San Vito dei Normanni e il Liceo Scientifico Leo hanno invitato il Prof.Emilio Santoro, Fisico Nucleare dell’Enea e Direttore Responsabile del centro Ricerca Enea Casaccia di Roma, a tenere un incontro con tutta la cittadinanza.

Il Prof.Santoro è anche docente di “Sicurezza Nucleare presso la Scuola di Specializzazione in Fisica Medica dell’Università Tor Vergata di Roma. Si è sempre occupato di divulgazione scientifica a livello nazionale, scrivendo libri e sceneggiature per film, partecipando anche ad importanti manifestazioni filosofiche e scientifiche a Mantova, Sarzana, Roma. Il tema dell’incontro sarà “Origine e Futuro dell’Universo” per suscitare negli ascoltatori e in special modo nei giovani l’amore per la Ricerca e per la Fisica e non il timore per le sue deviazioni per fini di guerra.



Ci sono grandi progetti per il futuro: il nuovo grande Lhc di Ginevra e la  Fusione Nucleare che avrà bisogno di almeno 1.500 tra fisici e ingegneri di tutta Italia.

Ringraziamo il Tex e l’Amministrazione Comunale della Città di San Vito dei Normanni per la collaborazione.


Condividilo sui social
Exit mobile version