Due vite al femminile raccontate in versi

Domenica 10 aprile, alle ore 19:00, presso il Laboratorio urbano ExFadda di San Vito dei Normanni, avrà luogo l’evento “INVERSA”, iniziativa curata dalla Casa de la poésie “El Cactus”, in collaborazione con ExFadda e la cooperativa sociale Eridano.

Dopo i saluti di Vito Valente, responsabile del Laboratorio urbano ExFadda, e di Adele Nacci, per la Casa de la Poésie, le poetesse Norah Zapata-Prill e Lucia Cupertino, attraverso la lettura dei loro testi, illustreranno due percorsi sviluppatisi “inversamente” e racconteranno “in versi” le loro vite al femminile. 

Norah Zapata



Norah Zapata-Prill, originaria della Bolivia, emigrata in Europa nel 2018, ha dato vita ad Ostuni alla Casa de la Poésie, luogo di incontro e scambio culturale.

Lucia Cupertino, è una scrittrice, antropologa culturale e traduttrice, nativa di Polignano a Mare, che dalla Puglia ha deciso di trasferirsi in Cile.

L’evento vedrà la partecipazione della violinista Isabella Benone, che arricchirà la serata con un accompagnamento musicale.

La partecipazione è gratuita, l’accesso agli spazi dedicati sarà consentito previa esibizione del super green pass ed indossando la mascherina ffp2.


Condividilo sui social