L’app MyDogLove
LA NOSTRA STORIA
Dalle difficoltà che il lockdown ci ha portato ad affrontare, è nata l’app MyDogLove (link: https://mydogloveapp.it).
Marilena, la fondatrice e proprietaria di un barboncino, durante il lockdown ha riscontrato le stesse difficoltà di tutti coloro che possiedono un animale domestico.
L’impossibilità di poter reperire anche un semplice pacco di croccantini per il suo cane l’ha spinta a ideare, nel 2021, l’app MyDogLove. L’idea iniziale di semplice marketplace, limitata alla sola vendita online di prodotti, ha poi preso forma abbracciando tutti i settori del mondo Pet.
Ad oggi, infatti, l’app è in costante aggiornamento e le adesioni da parte dei Professionisti sono in continua crescita, ragion per cui periodicamente viene dato spazio a nuove categorie.
La mission di MyDogLove è quella di facilitare l’incontro tra le richieste di chi possiede un animale domestico e le risposte degli
addetti al settore di interesse, facendo trarre numerosi vantaggi a entrambe le parti.
Attraverso l’app, infatti, l’utente può trovare il professionista più adatto alle esigenze del suo animale domestico, come ad esempio un educatore cinofilo, un dog sitter oppure un pet shop dal quale acquistare i prodotti.
Per tale ragione, MyDogLove attualmente si rivolge alle seguenti categorie di professionisti: veterinari, farmacisti, proprietari di pet shop e/o toelettatori, educatori/istruttori cinofili, pet sitter, hotel e pensioni per animali domestici, allevamento, rifugi, pet taxi e servizi funebri.
PERCHÈ SCEGLIERE MYDOGLOVE?
MyDogLove nasce a Brindisi ma, ad oggi, ha già ricevuto diverse adesioni da parte dei professionisti del settore che si trovano in tutta l’Italia.
Per far conoscere i benefici che ogni specialista del settore può trarre da MyDogLove abbiamo deciso di offrire, per tutto il 2022, la vetrina digitale in app gratuitamente.
Ciò consente allo specialista di:
• Personalizzare il proprio profilo, inserendo i contatti e i riferimenti social
• Essere presente su una mappa nazionale
• Ottenere maggiore visibilità online rispetto ai competitor
Oltre alla vetrina gratuita, vi sono altri servizi aggiuntivi ovvero l’agenda digitale e il Marketplace.
L’agenda digitale, destinata ai toelettatori e veterinari, dà la possibilità di accettare, rifiutare o riprogrammare l’appuntamento richiesto dall’utente.
Il Marketplace, invece, è destinato ai Pet Shop che vogliono vendere i loro prodotti attraverso MyDogLove.
Il costo della spedizione e il corriere a cui affidare la stessa vengono gestiti in totale autonomia.
LA NOSTRA PRESENZA ONLINE E OFFLINE
Prima del lancio ufficiale dell’app, il 30 e 31 ottobre 2021 abbiamo voluto partecipare al Pet Expo&Show presso la Fiera del Levante a Bari. Questo evento ci ha permesso di incontrare molti Professionisti del settore con la quale abbiamo stipulato anche una bellissima collaborazione. A marzo 2022, è stato diffuso sulle metropolitane di Roma, Milano, Bologna e Torino il quotidiano cartaceo “Metro“ con un’intera pagina a noi dedicata.
Per quanto riguarda la nostra presenza online, invece, abbiamo avuto il piacere di rilasciare una video intervista a Braccobaldo Tv, in cui c’è stata la possibilità di spiegare l’idea e la sua realizzazione. Il magazine online Dog.it, dedicato esclusivamente al Cane e al suo Mondo, e La Repubblica – Roma hanno dedicato un articolo al nostro progetto che risulta essere molto ambizioso e, soprattutto, molto apprezzato dai professionisti.
COME ADERIRE
Per entrare a far parte di MyDogLove è sufficiente scaricare l’app disponibile per Andrid e iOS (Google play: https://play.google.com/store/apps/details?id=it.resmedia.mydoglove&gl=IT
Apple Store: https://apps.apple.com/it/app/mydoglove/id1582142917) e inoltrare la richiesta dalla sezione “Lavora con noi”, specificando nelle note il tipo di attività svolta.
Seguici sui nostri canali social –> Facebook: https://www.facebook.com/mydogloveit/
Instagram: https://www.instagram.com/mydogloveit/
Contatti:
E-mail: info@mydogloveapp.it
Telefono: 327 8255181
Dalle difficoltà che il lockdown ci ha portato ad affrontare, è nata l’app MyDogLove (link: https://mydogloveapp.it).
Marilena, la fondatrice e proprietaria di un barboncino, durante il lockdown ha riscontrato le stesse difficoltà di tutti coloro che possiedono un animale domestico.
L’impossibilità di poter reperire anche un semplice pacco di croccantini per il suo cane l’ha spinta a ideare, nel 2021, l’app MyDogLove. L’idea iniziale di semplice marketplace, limitata alla sola vendita online di prodotti, ha poi preso forma abbracciando tutti i settori del mondo Pet.
Ad oggi, infatti, l’app è in costante aggiornamento e le adesioni da parte dei Professionisti sono in continua crescita, ragion per cui periodicamente viene dato spazio a nuove categorie.
La mission di MyDogLove è quella di facilitare l’incontro tra le richieste di chi possiede un animale domestico e le risposte degli addetti al settore di interesse, facendo trarre numerosi vantaggi a entrambe le parti.
Attraverso l’app, infatti, l’utente può trovare il professionista più adatto alle esigenze del suo animale domestico, come ad esempio un educatore cinofilo, un dog sitter oppure un pet shop dal quale acquistare i prodotti.
Per tale ragione, MyDogLove attualmente si rivolge alle seguenti categorie di professionisti: veterinari, farmacisti, proprietari di pet shop e/o toelettatori, educatori/istruttori cinofili, pet sitter, hotel e pensioni per animali domestici, allevamento, rifugi, pet taxi e servizi funebri.
PERCHÈ SCEGLIERE MYDOGLOVE?
MyDogLove nasce a Brindisi ma, ad oggi, ha già ricevuto diverse adesioni da parte dei professionisti del settore che si trovano in tutta l’Italia.
Per far conoscere i benefici che ogni specialista del settore può trarre da MyDogLove abbiamo deciso di offrire, per tutto il 2022, la vetrina digitale in app gratuitamente.
Ciò consente allo specialista di:
• Personalizzare il proprio profilo, inserendo i contatti e i riferimenti social
• Essere presente su una mappa nazionale
• Ottenere maggiore visibilità online rispetto ai competitor
Oltre alla vetrina gratuita, vi sono altri servizi aggiuntivi ovvero l’agenda digitale e il Marketplace.
L’agenda digitale, destinata ai toelettatori e veterinari, dà la possibilità di accettare, rifiutare o riprogrammare l’appuntamento richiesto dall’utente.
Ascolta l’intervista di questa mattina all’interno del programma di Rebecca Epifani su Radio Enjoy.