giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

PROCEDURA DI ISCRIZIONE ALL’ASILO NIDO COMUNALE PER L’ANNO EDUCATIVO 2022/2023

Si comunica che per l’anno educativo 2022/2023, le iscrizioni dei minori all’asilo nido comunale “Dott.ssa Teresa Prete” sito in viale della Pace n. 1, avverranno presso l’asilo nido stesso secondo la tempistica e le modalità stabilite dal soggetto gestore.

Sarà cura del soggetto gestore comunicare all’Ente Comunale e garantire la massima diffusione del calendario delle iscrizioni avendo cura di evidenziare il periodo di apertura e di chiusura delle stesse.

L’Ente Comunale provvederà, attraverso il sito istituzionale ed i propri Uffici, ad informare la cittadinanza del calendario delle iscrizioni.

Il numero dei posti disponibili è stabilito in numero di n. 30, incrementabile secondo quanto previsto dalla norme regionali in vigore. Tali posti saranno distribuiti, in base alla disponibilità, tra le diverse fasce di età: lattanti (3-12 mesi); semidivezzi (13-24 mesi);

divezzi (25-36 mesi), ai sensi della normativa vigente.



Si informa che l’asilo nido comunale è iscritto al catalogo regionale per l’accesso ai voucher minori. Le famiglie iscritte al nido potranno fare domanda per accedere a questo contributo regionale a copertura parziale della retta applicata.

La tempistica e la procedura per la presentazione della domanda di accesso a tale contributo saranno definiti dalla Regione Puglia e sarà compito del soggetto gestore del nido darne immediata comunicazione alle famiglie interessate.


Condividilo sui social