giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Cambio del medico: lunghe file e disagi. Il consigliere comunale Piero Iaia scrive alla ASL ed al Sindaco

“Mi trovo nuovamente ad intervenire perché i problemi quotidiani dei cittadini sembrano non interessare a nessuno soprattutto a chi dovrebbe e potrebbe risolvere le situazioni che da tempo avevo segnalato”, così il Vice Presidente del Consiglio Comunale Piero Iaia interviene in merito ai disagi che nelle ultime settimane si stanno verificando presso gli uffici ASL del Poliambulatorio di San Vito.

Negli ultimi giorni centinaia di pazienti, che si alzano all’alba per poter accedere per primi allo sportello dedicato alla sostituzione del medico di famiglia, a causa di un pensionamento che avverrà il prossimo 31 luglio, sono costretti a fare file interminabili per diverse ore senza poter avere la possibilità di cambiare il medico.

Il consigliere comunale Iaia ha inoltrato una richiesta di sollecito alla direzione generale della ASL al fine di provvedere al potenziamento dello sportello anagrafe in termini di risorse umane e numero di ore di apertura.



Perché non potenziare l’ufficio anagrafe aperto per soli due giorni a settimana solo di mattina? Perché non utilizzare il personale già formato ed in servizio presso il Poliambulatorio invece di spedirlo in un altro ufficio di Brindisi?

Il protrarsi nel tempo di tale situazione di criticità non può trovare più alcuna giustificazione e richiede quindi interventi immediati che assicurino un servizio efficiente ed adeguato alle esigenze della popolazione, conclude Iaia.


Condividilo sui social