Nel pomeriggio di mercoledì 6 luglio, convocato dal sindaco della città, si è svolto presso il Municipio di San Vito dei Normanni un primo incontro operativo per programmare azioni finalizzate al recupero e alla valorizzazione del “Percorso della civiltà rupestre” (la pista ciclopedonale che collega la Cripta di San Giovanni all’ingresso della Riserva di Torre Guaceto, passando per la cripta di San Biagio).
Vi hanno partecipato sindaco, assessori e funzionari tecnici e amministrativi del Comune di San Vito dei Normanni, la prof.ssa Manuela De Giorgi e il prof. Antonio Licciulli dell’Unisalento (questi è anche presidente della Associazione Cicloamici FIAB di Mesagne) e il vice presidente della stessa Associazione Michelangelo Cramarossa (gli ultimi due in collegamento video).
L’incontro di questo gruppo di lavoro ha fatto seguito al Tavolo tecnico tenutosi lo scorso 29 giugno in videoconferenza tra i vari soggetti coinvolti nel “Contratto di Fiume del Canale Reale”, un Accordo di Programma Regionale grazie al quale si è costituita una rete istituzionale e sociale che ha tra i suoi principali obiettivi lo sviluppo sociale e la tutela ambientale del territorio.