giovedì, Aprile 25, 2024
Dalla Provincia

Pantanagianni, sequestrato il lido meta delle vacanze dei vip

Fonte: Gazzetta del Mezzogiorno

Capitaneria di porto, Carabinieri e Polizia locale hanno dato vita ad un blitz con l’ausilio anche di un elicottero, ponendo sotto sequestro «Lido pineta a mare», che insiste sul tratto più a sud della località di Pantanagianni. Le cause del sequestro penale, non sono state rese ancora note e dai cartelli affissi sulle strutture dello stabilimento, contornate dal nastro bianco e rosso, null’altro si evince.

I sigilli sono stati applicati attorno ai baldacchini ed ai gazebo per i quali era stata già avviata la campagna di prenotazione, a tariffe degne dei luoghi frequentati dai cosiddetti vip. Appena pochi giorni fa, una signora aveva contattato i gestori per conoscere prezzi e modalità di fruizione del lido, apprendendo che la disponibilità di un gazebo per il mese di luglio e agosto le sarebbe costata diverse migliaia di euro.

Stando alle scarne notizie trapelate il sequestro sarebbe scaturito dal mancato rispetto di alcune norme relative alla «metratura ed agli spazi assegnati» dalla concessione demaniale.
L’esclusivo lido è sicuramente uno dei luoghi più gradevoli in cui trascorrere le vacanze al mare e sarebbe gestito da un’azienda con sede a Milano. Il lido in passato fu di proprietà di un ex amministratore del comune di Carovigno, che successivamente cedette l’attività. Nel 2018, durante la campagna elettorale per le elezioni amministrative, lo stabilimento fu dato alle fiamme da ignoti: il rogo distrusse la struttura in legno del chioschetto, a ridosso della suggestiva pineta.



I sigilli apposti nelle scorse ore arrivano a pochi giorni dal tutto esaurito per le vacanze estive in ogni angolo di litorale della Puglia, un indotto che per lo stabilimento in questione diventa a forte rischio. La struttura, a detta dei frequentatori abituali, è un fiore all’occhiello del territorio carovignese, città rinomata sia per la riserva naturale di Torre Guaceto, appunto, sia per i resort di cui il territorio è costellato, strutture che rendono la provincia di Brindisi appetibile sotto il punto di vista turistico-ricettivo. La città di Carovigno insieme a Fasano gode, infatti, di un numero di posti letto importante per l’ospitalità dei turisti in provincia di Brindisi. Adesso spetterà agli organi preposti avviare l’iter previsto per legge a seguito del provvedimento adottato.


Condividilo sui social