Il consigliere sanvitese Marco Ruggiero si candida per le prossime elezioni politiche al Movimento 5 Stelle

Il consigliere sanvitese Marco Ruggiero si candida per le prossime elezioni politiche al Movimento 5 Stelle. Di seguito riportiamo il post pubblicato sulla sua pagina facebook:

“Ho presentato la mia autocandidatura per le prossime elezioni politiche al Movimento 5 Stelle.

Per dieci anni, con spirito di servizio, ho dato il mio umile contributo al Movimento avendo come unico faro il bene del M5S stesso, il rispetto delle Istituzioni, di tutti i cittadini che hanno riposto fiducia in me e del meraviglioso gruppo locale che con entusiasmo ha affrontato decine di tornate elettorali.

Da sette anni, sono portavoce nel Consiglio Comunale di San Vito dei Normanni e lo sono sempre stato sotto un unico simbolo, affrontando terremoti, godendo di momenti d’oro e resistendo a tentazioni e corteggiamenti di molte forze politiche. Sono sempre stato a disposizione di molti gruppi della provincia di Brindisi e Lecce, sostenendo il M5S nelle campagne elettorali, intervenendo in molti eventi e dando supporto nel disbrigo delle pratiche amministrative, sì, anche nelle cose pratiche e poco entusiasmanti, perché il Movimento è anche sostegno reciproco.

Il Movimento è la mia casa politica e lo sarà sempre fin quando ci sarà un’idea condivisa di futuro.

Chi ricopre incarichi nei Consigli comunali sa benissimo che non c’è un ritorno economico e che per svolgere il mandato bisogna togliere tempo alla famiglia, al lavoro e agli amici, ma fare il consigliere comunale con abnegazione vuol dire anche vivere una grandissima esperienza formativa e di vita.

Sono convinto che, a prescindere dalla carica che si ricopre, bisogna lavorare in modo tale da poter sempre camminare a testa alta per le strade della propria città. Gli attivisti sanvitesi sanno bene quanto sia stata dura resistere e mantenersi attivi nonostante le difficoltà e gli scossoni. Ma potersi dire di essere stati coerenti non ha prezzo!



Oggi il Movimento sta dando la possibilità ai consiglieri comunali al secondo mandato di candidarsi ad entrare in Parlamento facendo tesoro dell’esperienza acquisita sui territori e portarla nelle Istituzioni nazionali. Per tale motivo, ho proposto la mia candidatura alle parlamentarie M5S per la Camera dei Deputati.

Se me ne sarà data la possibilità, lavorerò onorando gli impegni presi. Lo devo a me stesso e a chi ha sacrificato tutto per un’idea di futuro migliore.

Io sono pronto.

Avanti uniti!”


Condividilo sui social