“The end – 1992-1994” di Andrea Spiri chiude la rassegna di eventi estivi a San Vito dei Normanni
La fine della Prima Repubblica italiana negli archivi segreti americani: c’è soprattutto questo nelle pagine del libro di Andrea Spiri “The end – 1992-1994” che l’autore presenterà lunedì prossimo, 29 agosto, alle ore 21 in via Crispi a San Vito dei Normanni. L’evento, che rappresenta l’ultima tappa sanvitese di “Taberna Book Festival”, rassegna itinerante ideata e realizzata da Taberna Libraria, è anche l’ultimo appuntamento del calendario estivo confezionato dalla Amministrazione Comunale.
Andrea Spiri, di origini salentine, dottore di ricerca in Storia politica dell’età contemporanea, svolge attività di docenza presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università LUISS “Guido Carli” di Roma. In questo suo ultimo libro (Baldini+Castoldi, 2022) svela delle pagine interessanti della nostra storia recente.
“Una degna conclusione – afferma l’assessore comunale alla cultura Alessandra Pennella – di una serie di eventi culturali che hanno caratterizzato la nostra estate e sono stati apprezzati dal pubblico”.