giovedì, Aprile 25, 2024
San Vito dei Normanni

Rincari energia, le interrogazioni dei consiglieri di opposizione al Sindaco Errico

San Vito dei Normanni. Rincari energia, bollette, piano di abbattimento delle barriere architettoniche e problemi del Consorzio, le interrogazioni al Sindaco dei consiglieri di opposizione

Aumento dei costi energetici, caro bollette, mancata adozione del piano di abbattimento delle barriere architettoniche ed i problemi di incompatibilità del Sindaco di San Vito dei Normanni all’interno del Consorzio di Ambito Br/1, sono alcune delle interrogazioni che i consiglieri comunali di opposizione di centrosinistra Iaia, Covolo, Cavaliere e Francavilla porteranno all’interno del dibattito del prossimo Consiglio Comunale.

La crisi energetica sta avendo un impatto tremendo su famiglie, imprese e Comuni italiani.



Tra le premesse delle interrogazioni si chiede all’attuale amministrazione quali misure intende adottare per ridurre gli effetti dell’impatto dell’incremento dei costi energetici sulle famiglie.

E’ inaccettabile e lo abbiamo già denunciato mesi fa che gli aumenti dell’amministrazione Errico sulle tariffe cimiteriali, sulla mensa e sul trasporto scolastico, sulle tariffe di impianti sportivi e sulla TARI possano gravare solo sui poveri cittadini per far quadrare i conti e chiudere i bilanci.

Mentre il Sindaco Errico pensa solo a mantenere pare incompatibilmente (parere Autorità Nazionale Anticorruzione) la posizione di Presidente del Consorzio modificando lo statuto, noi chiediamo che vengano tutelati lavoratori e servizi.

Mancando, del resto, una programmazione puntuale, manca ovviamente ogni analisi di impatto e risultati sui nostri territori. E così, dalla gestione finanziaria ordinaria alla progettazione ( compresa quella turistico-culturale) , si naviga a vista, senza prospettive di medio e lungo termine.


Condividilo sui social