giovedì, Aprile 18, 2024
Dalla Provincia

Ventiduesimo Report offerte di lavoro Ambito territoriale di Brindisi: 104 le figure ricercate

Sono 104 le professionalità ricercate su Brindisi e provincia nella settimana dal 21 al 28 ottobre, per un totale di 45 annunci, secondo quanto riportato dal ventiduesimo report settimanale elaborato dallo Staff Comunicazione/Rapporti con i media di Brindisi di Arpal Puglia. 

A trainare la ricerca di nuove figure professionali, mediante il servizio pubblico di incrocio domanda/offerta, assicurato dagli operatori dei tre CPI della provincia di Brindisi, è il settore dell‘edilizia con 47 posizioni aperte.



Il report,  pubblicato anche sulla pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia” e sui profili Google di ogni centro, che raccoglie le offerte presenti sul portale regionale Lavoro per te  e su relativa app gratuita, fa presente che le altre offerte sono così distribuite: 11 posizione aperte nel turismo, 9 nella ristorazione7 nei servizi, 7 nelle pulizie5 nell’informatico4 neltermoidraulico,3 nella sanità3 nel contabile 2 nella manutenzione, 2 nel commercio,1 nel metalmeccanico,1 nel tecnico, 1 nel settore immobiliare.

Non mancano opportunità di inserimento lavorativo anche all’estero, tramite la rete Eures. Si ricercano: personale nel settore della ristorazione in Germania, Agency e Concierge nel settore dello Yachting di lusso a Olbia. Si segnalano inoltre numerose possibilità di occupazione a seguito del webinar “Explore Jobs in Ireland with EURES”

Molte le opportunità nel settore della formazione: master di specializzazione usufruibili mediante il progetto Pass Laureati 2022 e proposti da Time Visioncorsi rivolti a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti/esse universitari/ie residenti in tutto il territorio italiano di Pugliaform So.ne.vi sas , corsi di formazione professionale rivolti a disoccupati/e in tutta Italia di CFA,  corsi di Create Connections, organizzazione che si occupa di formazione professionale gratuita rivolta ad appartenenti a categorie protette in stato di disoccupazione e  nuovi corsi erogati dall’ Agenzia Formativa Ulisse, tramite il programma “ Garanzia Giovani”. 

Per qualunque supporto, richiesta o informazione, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di Arpal Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili, situato in via Tor Pisana, 114, Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it).

Si consiglia di consultare quotidianamente il portale Lavoro per Te – Regione Puglia, per rimanere sempre aggiornati sulle nuove opportunità lavorative “


Condividilo sui social