mercoledì, Aprile 24, 2024
Dalla Provincia

Ventitreesimo Report offerte di lavoro Ambito territoriale di Brindisi: 88 le figure ricercate

Anche nella settimana dal 28 ottobre al 4 novembre si conferma quello dell’edilizia il settore nel quale si fa più sentire la necessità di assunzione di personale. Sono infatti ben 30 le posizioni aperte, su Brindisi e provincia, tra carpentieri, muratori, elettricisti, manovali edili e geometri. Questo è il dato significativo che ci viene restituito  dal ventitreesimo report  settimanale,  elaborato dallo Staff Comunicazione/Rapporti con i media di Brindisi di Arpal Puglia, pubblicato anche sulla pagina Facebook “Centri impiego Brindisi e provincia” e sui profili Google di ogni centro.

Seguono 11 profili professionali richiesti nel turismo, 9 nella ristorazione7 nei servizi, 5 nelle pulizie5 nell’informatico4 neltermoidraulico, 4 nel contabile, 4 nel commercio, 3 nella sanità,  2 nella manutenzione,  1 nel tecnico, 1 nel metalmeccanico, 1 nell’immobiliare, 1  nell’elettromeccanico.  Il reportraccoglie l46 offerte presenti sul portale regionale Lavoro per te  e su relativa app gratuita,  per un totale di 88  lavoratori ricercati .



Non mancano opportunità di inserimento lavorativo anche all’estero, tramite la rete Eures. Si ricercano: personale nel settore della ristorazione in Germania, Agency e Concierge nel settore dello Yachting di lusso a Olbia. Si segnala inoltre che sono aperte le registrazione alla sesta edizione del tradizionale evento di reclutamento della rete EURES Italia EURES ITALY for EMPLOYERS’ DAY 2022, dedicato ai Servizi per l’impiego e alle aziende europee alla ricerca di personale con le adeguate competenze tecniche e linguistiche. L’iniziativa si svolgerà il prossimo 15 novembre.

Molte le opportunità nel settore della formazione: master di specializzazione usufruibili mediante il progetto Pass Laureati 2022 e proposti da Time Visioncorsi rivolti a disoccupati/inoccupati anche percettori di NASPI, DIS-COLL o Reddito di Cittadinanza e studenti/esse universitari/ie residenti in tutto il territorio italiano di Pugliaform So.ne.vi sas , corsi di formazione professionale rivolti a disoccupati/e in tutta Italia di CFA,  corsi di Create Connections, organizzazione che si occupa di formazione professionale gratuita rivolta ad appartenenti a categorie protette in stato di disoccupazione e  nuovi corsi erogati dall’ Agenzia Formativa Ulisse, tramite il programma “ Garanzia Giovani”

Per qualunque supporto, richiesta o informazione, cittadini e imprese possono rivolgersi agli operatori di Arpal Puglia dei tre Centri per l’Impiego dell’Ambito territoriale di Brindisi. Gli sportelli sono aperti al pubblico tutti i giorni (dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30 e il martedì anche nel pomeriggio dalle 15.00 alle 16.30) presso le sedi di Brindisi, Ostuni e Francavilla e presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili, situato in via Tor Pisana, 114, Brindisi (per info e contatti: www.arpal.regione.puglia.it).


Condividilo sui social