mercoledì, Aprile 24, 2024
San Vito dei Normanni

Casa di riposo e Centro Diurno, futuro incerto?

Quale sarà il destino dell’immobile che ospita la casa di riposo Serena Ex Onpi? E’ la domanda che i consiglieri di minoranza Piero Iaia (Insieme), Enzo Francavilla (PD), Maila Cavaliere e Roberto Covolo (Ora Tocca a noi) pongono al Sindaco Silvana Errico con una interrogazione che sarà discussa nel prossimo Consiglio Comunale di martedì 29 settembre.

«Vorremmo sapere il destino di questo immobile, molto caro alla comunità sanvitese. Si sente parlare di vendita o di concessione, ma nulla di ufficiale. Vorremmo saperlo anche perché la scadenza dell’affidamento della gestione al privato è prossima».



Anche per il centro Diurno Socio Educativo Raggio di Sole risulta che ci siano ancora problemi di accreditamento, tanto che l’attuale gestore ha già comunicato la cessazione anticipata del contratto di servizio a fine dicembre. Come mai, dopo oltre due anni di amministrazione Errico, ci si ritrova al mancato accreditamento della struttura per le quote sanitarie degli utenti? Una nuova situazione di incertezza generale per utenti e lavoratori nell’attesa di trovare un nuovo gestore privato.

Comunicato Stampa


Condividilo sui social