Partita in casa per l’U.S. San Vito

Dopo la travagliata giornata di domenica scorsa con tre gare sospese causa maltempo, il calendario della 9a di andata della nostra prima categoria riserva interessanti sfide.
Innanzitutto va in scena a Fasano il derby brindisino tra Carovigno e Latiano, con entrambe le formazioni che ritornano in campo dopo la pausa (parziale per il Carovigno) di domenica scorsa. I cugini carovignesi, ancora imbattuti, cercheranno la vittoria che manca da più di un mese ma, di fronte, avranno un Latiano riposato e determinato a difendere la prima posizione.
Altro derby di rilievo quello jonico tra G.C. Taranto e Grottaglie. Sicuramente gli ospiti sono favoriti ma, come si sa, il derby è una partita che può sempre riservare sorprese.



Sfide sulla carta abbordabili quelle del Santeramo e del Sannicandro, impegnati entrambi in casa contro, rispettivamente, Pezze di Greco e Noicattaro.
Chiudono la giornata Ideale Bari – Noci e Triggiano – Castellana.
E veniamo all’Us San Vito, impegnato all’E.M. Citiolo contro il Crispiano. La novità è che, d’ora in avanti, le partite casalinghe dei biancoverdi inizieranno sempre alle 15. L’auspicio è che l’orario d’inizio (posticipato di mezz’ora) possa favorire la partecipazione di un numero più consistente di tifosi. Certo anche i ragazzi di Monna dovranno fare la loro parte! È indispensabile tornare alla vittoria per non compromettere una classifica che poteva essere migliore e più rispondente alla qualità del gioco fin qui espresso. L’allenatore sanvitese, da sempre alle prese con infortuni più o meno gravi, potrebbe recuperare alcune pedine importanti. Tra queste l’attaccante Francesco Minelli sinora (ormai ad un terzo del campionato) mai in scena davanti ai propri tifosi.
L’appuntamento è all’E.M. Citiolo, ore 15.
E non dimenticate che: domenica è sempre domenica.


Condividilo sui social